tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 14, 2015

Muffin marmorizzati, divertenti da preparare e deliziosi da vedere.

  • Ingredienti: per 12 muffin

210 g di farina 00
30 g di fecola
70 g olio neutro
190 g di zucchero
2 uova
2 cucchiaini di lievito vanigliato
Una bustina di vanillina o i semi di mezza bacca di vaniglia
60 g di cioccolato fondente 60% di cacao
4 cucchiai di latte
Sale.

I muffins marmorizzati non sono soltanto ottimi da gustare con un tè o con il caffè: sono divertenti da preparare e deliziosi da vedere. Le sfumature di cioccolata preannunciano agli occhi ciò che state per assaggiare; un dolcetto perfettamente equilibrato tra il profumo della vaniglia e quello del cioccolato!

Muffin marmorizzati

Preparazione:

  • Preparare lo stampo da muffin imburrandolo oppure usare i pirottini di carta oleata (scelta ideale) e scaldare il forno a 175/180°.

  • Fondere il cioccolato col latte e tenere da parte. Lavorare l’olio con lo zucchero, le uova unite una alla volta, aggiungere poco per volta le farine setacciate col lievito, la vanillina ed un pizzico di sale.

  • Se l’impasto risulta un po’ duro da lavorare aggiungere qualche cucchiaio di latte. Dividere l’impasto e ad una metà aggiungere il cioccolato fuso.

  • Riempire gli stampini per 2/3 della loro altezza alternando i composti. Infornare e cuocere per 25 minuti.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook