}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 09, 2015

Cioccolatini con mou di zafferano.

  • Ingredienti: 

Cioccolato fondente da copertura 70% 100 g
Mou allo zafferano qualche cucchiaino

Golosissimi cioccolatini ripieni di un morbido cuore dorato: sono i cioccolatini con mou di zafferano, un’idea romantica e irresistibile da prepara come dono di San Valentino.

In Tibet, lo zafferano è spesso un ingrediente di incensi medicinali, ed è considerato un tonico per il cuore e il sistema nervoso. I principi attivi possono inibire la crescita delle cellule tumorali.

Chi saprà resistervi?


Cioccolatini con mou di zafferano

Preparazione:

 

  • Tritate al coltello il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria (o al microonde)
  • Mescolate bene, lasciate intiepidire, quindi scaldatelo nuovamente. Otterrete una salsa lucida e profumata.
  • Distribuite il cioccolato fuso nello stampo in silicone e poi rovesciatelo immediatamente su un foglio di carta forno (in questo modo il cioccolato aderirà alle pareti dello stampo, eliminando l'eccesso).
  • Capovolgetelo nuovamente e lasciate indurire il cioccolato (potete eventualmente metterlo qualche minuto nel freezer).
  • Nel frattempo recuperate con una spatola il cioccolato colato sulla carta forno, raccoglietelo in una ciotola e scaldatelo nuovamente a bagnomaria.
  • Prendete lo stampo e riempite i gusci di cioccolato con la mou di zafferano; coprite con il cioccolato fuso e lasciate asciugare.
  • Quando i cioccolatini saranno asciutti sformateli delicatamente.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook