-
Ingredienti:
Cioccolato fondente da copertura 70% 100 g
Mou allo zafferano qualche cucchiaino
Golosissimi cioccolatini ripieni di un morbido cuore dorato: sono i cioccolatini con mou di zafferano, un’idea romantica e irresistibile da prepara come dono di San Valentino.
In Tibet, lo zafferano è spesso un ingrediente di incensi medicinali, ed è considerato un tonico per il cuore e il sistema nervoso. I principi attivi possono inibire la crescita delle cellule tumorali.
Chi saprà resistervi?
Preparazione:
- Tritate al coltello il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria (o al microonde)
- Mescolate bene, lasciate intiepidire, quindi scaldatelo nuovamente. Otterrete una salsa lucida e profumata.
- Distribuite il cioccolato fuso nello stampo in silicone e poi rovesciatelo immediatamente su un foglio di carta forno (in questo modo il cioccolato aderirà alle pareti dello stampo, eliminando l'eccesso).
- Capovolgetelo nuovamente e lasciate indurire il cioccolato (potete eventualmente metterlo qualche minuto nel freezer).
- Nel frattempo recuperate con una spatola il cioccolato colato sulla carta forno, raccoglietelo in una ciotola e scaldatelo nuovamente a bagnomaria.
- Prendete lo stampo e riempite i gusci di cioccolato con la mou di zafferano; coprite con il cioccolato fuso e lasciate asciugare.
- Quando i cioccolatini saranno asciutti sformateli delicatamente.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento