}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

gennaio 06, 2015

Come riconoscere il buon cioccolato [Infografica].

l mondo del cioccolato è un universo. Ci parla di storia, di cultura, ricette e mercato. Il cioccolato equosolidale ci regala esempi di alta qualità sociale ed organolettica.

Ma qual è un vero buon cioccolato?

Il buon cioccolato dipende dalla qualità della materia prima, dalle zone di provenienza e dall’accuratezza con cui sono svolti i processi di lavorazione dalle fave fino ad ottenere la tavoletta di cioccolato. 

Per scegliere un buon prodotto si dovrà partire leggendo l’etichetta e facendo attenzione a:

- Percentuale di cacao contenuta. Per esempio, generalmente è buono un cioccolato fondente se contiene almeno il 60% di cacao.
- Assenza di aromi di sintesi, quindi è benvenuta la presenza dell’estratto di vaniglia o di altri estratti naturali per i cioccolati aromatizzarti (ex: menta e arancia)
- Assenza di grassi vegetali differenti dal burro di cacao.
- Presenza della certificazione biologica

come riconoscere il buon cioccolato

Fine-Chocolate-Experience-Infographic-880x6562

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook