}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 10, 2014

Ribes con panna acida dolce tipico della cucina estone.

Ingredienti: per 4 persone

500 g di ribes
250 ml di panna acida
1 limone

L'Estonia è una paese nordico e questo la dice lunga sulla cucina estone: abitudini alimentari, alimenti, modi di cucinare etc.
Il contrasto piuttosto forte tra le stagioni, cosa inusuale al sud, è riflesso anche nel ritmo di vita molto più vicino alla natura di quanto lo sia la media europea.

Un estone tende ad essere lento ed introverso in autunno e inverno, mentre diventa molto più energico e aperto in estate. Come, dove e cosa mangi un estone sembra che sia per lo più determinato dalla lunghezza e dalla temperatura delle giornate.

Ribes con panna acida

Preparazione: 15’ più il tempo di raffreddamento

  • Tenete la panna in frigorifero un paio d’ore prima di usarla.
  • Trascorso questo tempo, versatela in una ciotola e battetela molto delicatamente con una frusta per addensarla senza montarla.
  • Distribuite la panna in 4 coppette individuali.
  • Lavate delicatamente il ribes, sgranatelo tenendo da parte qualche rametto per la decorazione, quindi lasciatelo sgocciolare su un canovaccio pulito.
  • Insaporite il ribes con il succo di limone e distribuitelo sulle coppette, completando la preparazione con i rametti tenuti da parte.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook