}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 01, 2014

Martini Dry, crema di mandorle abbrustolite e ricci di mare.

Ingredienti: 4 persone
5 dl di Martini Dry 3 g di gelatina in fogli
20 g di crema pronta di mandorle abbrustolite
8 ricci di mare puliti
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
fiocchi di sale Maldon

Maldon è una cittadina dell’Essex, in Inghilterra, situata sull’estuario del fiume Blackwater. Il suo nome è noto tra i gourmet per il sale prodotto in una fabbrica locale. Caratteristica di questo sale, oltre che di essere venduto a caro prezzo è di essere a scaglie invece che a cristallini cubici. Le scaglie si formano durante la lavorazione dalla rottura di cristalli molto delicati a forma di piramide cava.

Martini Dry, crema di mandorle abbrustolite e ricci di mare



Preparazione:

  • Versate il Martini Dry in una piccola casseruola, fatelo fiammeggiare e cuocetelo a fuoco moderato finché sarà ridotto della metà.
  • Ritirate dalla fiamma, unite la gelatina in fogli precedentemente ammorbidita e strizzata e lasciate rapprendere in frigorifero per alcune ore.
  • Montate la gelatina in un emulsionatore per cocktail sino a raggiungere una consistenza spumosa bianca e soffice.
  • Disponete sul fondo di quattro coppette da cocktail la crema di mandorle abbrustolite e uno o due fiocchi di sale Maldon.
  • Coprite con un cucchiaio abbondante di spuma al Martini, aggiungete la polpa di ricci di mare e completate con alcune gocce di olio extravergine di oliva.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook