}

marzo 14, 2015

Mousse al cioccolato senza uova.

  • Ingredienti: per 4 persone

1 barretta di cioccolato fondente
150 ml di panna da montare
60 ml di latte
1/2 bustina di vaniglia

La mousse al cioccolato senza uova è un dolce al cucchiaio facile da preparare e ottimo in ogni occasione, anche per chi è intollerante a questo alimento.

Vi serviranno solo tre ingredienti: cioccolato fondente, latte e panna e in meno di mezz’ora avrete il vostro dessert con cui deliziare tutti i vostri ospiti.

savarin-brownies_thumb2

Preparazione: 5’

Cottura: 20’

 

  • Cominciate a preparare la mousse al cioccolato senza uova facendo sciogliere la barretta di cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria.
  • A parte fate scaldare il latte finché non comincerà a bollire.
  • Quando vedrete che il latte sarà a temperatura, versateci dentro il cioccolato fuso a filo, piano piano, in modo da amalgamare bene il tutto.In una ciotola versate la panna e mezza bustina di vaniglia.
  • Sbattete il composto con una frusta elettrica o a mano, con molta energia, fino a che non otterrete una spumosa, ma solida, panna montata.
  • Unite il composto di latte e cioccolato alla panna montata, amalgamando la panna al liquido con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto in modo che la panna non si smonti.
  • A questo punto, versate la mousse di cioccolata in ciotoline da dessert e poi servite con un cucchiaio di panna montata e qualche fetta di frutta fresca a decorazione.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook