}

marzo 04, 2015

Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco.

  • Ingredienti: per 25 biscotti

Zucchero semolato 85 g
Zucchero di canna 85 g
Burro 110 g
Uovo intero 85 g
Sale 1 g
Lievito per dolci 2 g
Cioccolato bianco 150 g
Mandorle tostate salate 85 g
Farina 00 180 g

Golosissimi biscotti alle mandorle tostate e cioccolato bianco, una dolce ricetta da servire all'ora del tè.

Nella composizione del cioccolato bianco si trovano anche minerali come il potassio, il fosforo, il calcio, il magnesio e vitamine; A, E, K, B1, B6 e acido folico. Inoltre, in quantità minori contiene anche: proteine, fibra, ferro, iodio, zinco e le vitamine: B2, B3, B5 e B7.
Biscotti con mandorle tostate e cioccolato bianco
Preparazione: 25’
Cottura: 15’

  • Lavorate con la frusta elettrica il burro morbido con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto cremoso.
  • Continuando a sbattere con la frusta elettrica aggiungete: a filo le uova precedentemente sbattute, il sale e la farina setacciata con il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Successivamente aggiungete al composto le mandorle salate tritate ed il cioccolato bianco tritato, amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno e trasferite l’impasto in una sac à poche e distribuite su una teglia, rivestita con carta da forno, dei mucchietti distanziati tra di loro.
  • Infornate in forno pre-riscaldato a 180° C per 15 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare.
cucina facile e veloce
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

2 commenti:

  1. Bellissima ricetta e blog interessante; risultato: iscrizione come follower! Se vuoi fai un salto da noi, faremo due chiacchiere davanti al forno! La tua follower nuova di zecca Cecilia (Frizzi e Pasticci)

    RispondiElimina

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook