}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 15, 2015

Torta di mele integrale soffice con gocce di miele.

  • Ingredienti: per 6 persone

 

2 mele
150 gr di farina integrale
100 ml di latte
80 gr di miele
1 uovo

La scorza di un’arancia
1 bustina di lievito vanigliato
2 cucchiai di olio di semi
Uvetta passa

Come resistere alla torta di mele senza burro?

Con la farina integrale e il miele, ecco un dolce senza burro leggero a cui è difficile resistere!

Non si può mai dire di no alla torta di mele, se poi è senza burro e non rischia di fare danni alla dieta diventa impossibile non amarla. Con farina integrale e miele, questa è la ricetta ideale per una torta di mele soffice e leggera!

Torta di mele integrale soffice con gocce di miele 

Preparazione:  15’

Cottura: 30’

  • In una ampia ciotola versate prima la farina e il lievito e mescolateli agli ingredienti liquidi con una frusta per evitare la formazione di grumi: aggiungete quindi la scorza d’arancia e l’uvetta.
  • Pulite le due mele e tagliatele a fettine sottili: versate il composto in una terrina unta con un filo di olio e adagiatevi sopra le fettine di mele facendole sprofondare leggermene nell’impasto.
  • Infornate per 180 gradi per circa mezz’ora.
  • Per assicurarvi che sia ben cotta infilzatela con uno stecchino di legno: se esce asciutto e ben pulito la torta è pronta per essere servita!

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook