}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 04, 2015

Speciale Pasqua: Tiramisù alla cola.

  • Ingredienti: per 4 persone

250g di mascarpone
80g di zucchero semolato
3 uova
100g di caramelle gommose alla cola
2 cucchiai di sciroppo di cola
8 biscotti frollini

La Pasqua, per molti di noi, è uno dei momenti prediletti per gustare un buon Tiramisù, un dolce al cucchiaio originale, facile e velocissimo da preparare, un classico delle nostre tavole pasquali.

Suggerimenti:

se foste sprovvisti di sciroppo alla cola potete usare, in alternativa, due cucchiai di bibita alla cola.

Preparazione:  10’

 

  • Sbriciolare grossolanamente i biscotti.
  • Dividere in due le caramelle gommose alla cola nel senso della lunghezza (per poterle appiccicare ai bordi del bicchiere per la decorazione del piatto come illustrato nella foto).
  • Separare gli albumi dai tuorli d'uova.
  • Sbattere energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato fino a sbianchirli, incorporare il mascarpone e lo sciroppo di cola.
  • Incorporare delicatamente gli albumi delle uova montati a neve.
  • Comporre in un bicchiere o su di un piatto avendo cura di collocare sul fondo i frollini sbriciolati, disporre sull’esterno del bicchiere le mezze caramelle gommose, quindi riempire con il mascarpone alla cola, mettere in frigo per alcune ore, idealmente da 12 a 24 ore.
  • Servire decorando con qualche altra caramella gommosa alla cola posizionata sulla sommità.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook