}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 16, 2015

Gelato al paciugo, preparazione tipica del Golfo del Tigullio e del Golfo Paradiso.

  • Ingredienti: per 4 persone

 

un Bicchierino di Whisky
200 g di gelato alla vaniglia
200 g di gelato al cioccolato
200 g di frutta fresca mista
4 Cucchiai di sciroppo di lampone o di fragola
8 amarene

Il Gelato al paciugo è una preparazione tipica del Golfo del Tigullio e del Golfo Paradiso.

Perché non assaporare le specialità della cucina ligure seduti davanti al mare, in uno dei poetici golfi di questa striscia di terra chiusa tra la costa e i rilievi?

gelato al paciugo 

Preparazione: 

  • Per servire il vostro Gelato al paciugo, prendete 4 coppe capienti.
  • Versate in ciascuna un po' di whisky e aggiungete la panna gelata, il gelato di cioccolata e la frutta fresca, pulita e tagliata a pezzetti.
  • Cospargete con lo sciroppo di frutta e aggiungete qualche amarena sciroppata, lasciando che si adagino sul fondo della coppa.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. Per servire questo gelato misto date la preferenza a bicchieri piuttosto alti di forma cilindrica da tenere in freezer alcune ore prima dell'uso

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook