tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

aprile 15, 2015

Torta di mele con crema alla ricotta.

  • Ingredienti: per 8 persone

 

400 g di mele
2 uova
200 g di zucchero
1 confezione di crema alla ricotta
100 g di burro
1 limone
200 g di farina
12 g di lievito per dolci

 

La torta di mele è un dolce classico, preparato in tutto il mondo, che ha assunto nel corso del tempo le caratteristiche tipiche dei luoghi in cui viene preparato.

L’utilizzo delle mele nei dolci è praticamente diffuso ovunque: così possiamo trovare l’ apple pie americana oppure il più vicino strudel; la torta di mele rustica, è molto semplice e rapida da preparare e il risultato è un dolce che rimane soffice e cremoso per qualche giorno.

Torta di mele con Crema alla Ricotta 

Preparazione:  70’

  • Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini.
  • Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.
  • Aggiungete Crema alla Ricotta stemperata, il burro fuso, la buccia di limone grattugiata e la farina setacciata con il lievito.
  • Unire le mele e amalgamate lentamente.
  • Versate il composto in una teglia imburrata e infarinata e infornate 50 minuti a 180°.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook