tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 05, 2014

Macedonia al croccante di mandorle.

Ingredienti: 4 persone.

300 g di melone
2 kiwi
1 pesca
1 banana
1 limone
100 g di croccante alle mandorle

Alle mandorle, oltre alle proprietà altamente energetiche, vengono attribuite proprietà lassative; fin dai tempi più antichi il latte di mandorle era considerato un ottimo rimedio rinfrescante dell'intestino e della vescica. Le mandorle sono indicate in caso di denutrizione, oltre che  altamente nutritivo sono anche un alimento molto equilibrato, e il loro utilizzo viene consigliato in determinati momenti in cui l'organismo ha particolarmente bisogno di energia: gravidanze, convalescenze, attività sportiva, superlavoro fisico ed intellettuale.

Macedonia al croccante

Preparazione: 20’

  • Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, mettetele su un piattino e spruzzatele con un po' di succo di limone per evitare che anneriscano.
  • Spellate la pesca e tagliatela a cubetti di grandezza media.
  • Dividete il melone a metà, eliminate semi e filamenti, tagliate la polpa a pezzettini.
  • Raccogliete la frutta in una larga ciotola, irroratela con il restante succo di limone, guarnite le superficie con il croccante tritato grossolanamente e il kiwi a fettine.
  • Tenete in frigo fino a 10 minuti prima di servire a tavola.

 

Quanto nutre una porzione: 206 calorie.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook