tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 27, 2014

Torta squisita con cannella, noci e cioccolato

  • Ingredienti: per 8 persone.

    250 g di farina

    200 g di zucchero

    150 g di burro

    2 uova

    1 bicchiere di latte (100 ml circa)

    1 bustina di lievito in polvere

    2 cucchiaini di cannella in polvere

    110 g di cioccolato fondente

    40 g di gherigli di noce

  • La cannella è un antisettico naturale in grado di combattere ed eliminare funghi, virus e batteri; per questo motivo negli ultimi anni si trovano in commercio dentifrici, colluttori e prodotti del genere a base di questa preziosa spezia.

    Secondo recenti studi, i cui risultati sono stati pubblicati sul Journal of American College of Nutrition, è stato dimostrato come la cannella aiuti a regolare la percentuale di zuccheri nel sangue venendo così in aiuto a diabetici ed iperglicemici. Non solo, questa spezia, oltre a favorire il processo digestivo, rappresenta un ottimo strumento di prevenzione dei confronti della fermentazione addominale.

   Torta squisita cannella,noci, cioccolato

Preparazione: 70'

      Lasciate ammorbidire il burro 15 minuti a temperatura ambiente. Accendete il forno a 180°.

      Lavorate 10 minuti il burro con lo zucchero in una ciotola, dopo di che aggiungete i tuorli e continuate a lavorare il composto.

      Montate gli albumi a neve e metteteli da parte. Incorporate al miscuglio di burro e tuorli la farina setacciata con il lievito e la cannella.

      Unite il latte e mescolate. Aggiungete il cioccolato e le noci che prima avrete tagliato con un grosso coltello. fate dei pezzi piccoli ma non polverizzateli.

      Se il composto è troppo duro e asciutto aggiungete un pocchino di latte in più. Unite gli albumi montati al composto, avendo cura di mescolare sempre dal basso verso l'alto.

      Infornate in forno preriscaldato a 180° per 55 minuti. A cottura ultimata sfornate e lasciate raffreddare, dopo di che, sformate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook