tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 28, 2014

Sfogliatine ai cachi, una buona quantità di vitamina A.

  • Ingredienti: per 4 persone


    250 g pasta sfoglia
    80 g zucchero
    4 piccoli cachi
    Per le salse:
    500 g latte
    200 g nocciole sgusciate
    50 g zucchero
    un caco


  • I cachi devono la loro dolcezza a una quantità notevole di zuccheri (16%) e alla loro consistenza morbida e cremosa che esalta in bocca la loro dolcezza. Questa caratteristica purtroppo diminuisce l'indice di sazietà e quindi occorre valutare sempre con attenzione le quantità assunte per non esagerare con le calorie.
    Un caco può pesare ben 250-300 e quindi può arrivare ad avere fino a 200-250 kcal.
    I cachi contengono una buona quantità di vitamina A e discrete quantità di vitamina C.

Sfogliatine ai cachi, una buona quantità di vitamina A

Preparazione: 20’ + l’infusione

  • Frullale il latte con le nocciole e lasciate in infusione per 2 ore, quindi filtrate l'infusione, aggiungetevi g 30 di zucchero e bollite la salsa di nocciole per 2'.
  • Stendete la pasta sfoglia, bucherellatela, allargatela su una placca, infornatela a 200° per 20' circa, quindi ricavatene 8 dischi di cm 12 di diametro, spolverizzatene 4 con 10 g di zucchero a velo cad. passateli brevemente al grill per farli caramellare.
  • Affettale i piccoli cachi, spolverizzateli con il resto dello zucchero a velo (g 40) e fateli candire al grill.
  • Per la seconda salsa, frullate un grosso caco con lo zucchero (g 20) e intiepidite il ricavato.
  • Versate nei piatti un velo delle due salse, appoggiatevi le sfogliatine formate da 2 dischi inframmezzati dai cachi canditi e completale con nocciole

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook