}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 23, 2014

Treccia di banane.

Ingredienti: 6 persone.

Banane 2
Pastasfoglia
1 rotolo rettangolare
Mela
Zucchero Di Canna 1 cucchiaio
Cannella q.b
Panna Fresca 100 ml
Tuorli 2
Limone 1
Farina 50 gr

La popolarità della banana, grazie alle sue proprietà e benefici, è indiscussa e universale. La banana è tra i cibi più consumati del pianeta, subito dopo i cereali. L'apporto energetico della banana, una volta consumata, è immediato; non a caso è considerata una dei carburanti maggiormente efficienti per il nostro organismo, grazie agli zuccheri, agli amidi e alle fibre.

treccia di banana

Preparazione: 45’

  • Sbucciate la frutta, tagliate le banane a rondelle e le mele a fettine.
  • Disponetele in due ciotole diverse e aggiungete il succo di limone ad entrambe, alle mele anche lo zucchero di canna e la cannella.
  • Srotolate la sfoglia sulla spianatoia lasciando sotto la carta forno.
  • Fate dei tagli obliqui ( 2 cm di distanza uno dall'altro), partendo dai bordi dei due lati più lunghi, lasciando la parte centrale della sfoglia senza tagli (larghezza circa 15 cm).
  • Miscelate in una tazza i tuorli sbattuti con la panna e un po' di zucchero.
  • Spennellate la parte centrale della sfoglia (quella senza tagli) con il composto di panna e disponetevi le fettine di mela, poi su quest'ultime le rondelle di banane.
  • Chiudete a sfoglia, ripiegando le strisce tagliate intrecciate (ripiegando sul ripieno, prima la striscia di un bordo, poi una dell'altro e così via, fino ad esaurimento).
  • Spennellate con i composto di panna e uovo restante la superficie della treccia e cuocetela in forno già caldo a 200° per circa 30', fino a farla ben dorare.
  • Sfornate la treccia di banane, fatela raffreddare e servitela tagliata a fette.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook