}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 04, 2014

Stecchi ghiacciati con yogurt e ciliegie.

Ingredienti: 6 persone.

Per 6 stecchi da 50 g.:

100 g di yogurt intero
150 g di panna fresca
2 cucchiai di miele millefiori
500 g di ciliegie fresche
20 g di zucchero

La ciliegia fresca ha proprietà depurative e disintossicanti, oltre a quelle diuretiche  e lassative che fanno della ciliegia un frutto molto utile in caso di gonfiore a livello addominale. Grazie alla presenza dei flavonoidi, in combinazione con le vitamine A e C, l'assunzione di ciliegie stimola la produzione di collagene, apportando così innumerevoli benefici alla nostra pelle. Da sottolineare la presenza di acido malico, che, con le sue proprietà, è in grado di favorire la digestione degli zuccheri e l'attività epatica.

Stecchi ghiacciati yogurt e ciliegie

Preparazione: 15’ + 4-5 ore in congelatore

  • Denocciolare le ciliegie e cuocerle per 5 minuti con lo zucchero.
  • Lasciare raffreddare completamente.
  • In una ciotola mescolare la panna fresca e lo yogurt, aggiungere il miele e miscelare ancora per scioglierlo completamente.
  • Versare nella crema le ciliegie e il loro succo di cottura.
  • Trasferire il composto negli stampi da gelato e congelare per almeno 4 ore.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook