tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 22, 2014

Fantasmini di Halloween.

Ingredienti: per 4 persone.

500 g di uva bianca
150 g di zucchero
1 l di alcol da liquori a 45° oppure di grappa
2 chiodi di garofano
1 stecca di cannella

 

La ricetta di Halloween che vi proponiamo è quella dei fantasmi di meringa. Si tratta di dolcetti buonissimi, tutti a base di meringa che hanno la particolarità della forma di fantasma.

Una volta preparati e ormai freddi, i fantasmi di meringa possono essere conservati in una scatola di latta per circa 3 giorni.

Fantasmini di Halloween

Preparazione: 60’

Cottura: 1 ora e 30’

  • Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti necessari.
  • Per il nero degli occhi o si utilizza una matita nera colorante per decorare i biscotti (reperibile in molti supermercati), oppure si crea una sorta di pasta morbida colorata usando dello zucchero a velo con alcune gocce di colorante liquido alimentare nero fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  • Accendere il forno a 90°. Incominciare a montare gli albumi e non appena si sarà raggiunta una consistenza abbastanza compatta aggiungere metà dello zucchero e le gocce di aroma mandorla dolce.
  • Continuare a montare per alcuni minuti e incorporare il restante zucchero semolato.
  • Lavorare gli albumi sino a quando la loro consistenza permetterà di disegnare con una bocchetta da pasticceria una forma che rimarrà tale senza modificarsi.
  • Coprire con carta da forno una teglia da forno a bordi bassi e riempire una sac-à-poche con bocchetta media liscia per creare le meringhe facendo dei cerchi pieni, uno sopra l'altro, di dimensione sempre più piccola. Infornare e cuocere per 1ora e 30 minuti.
  • Passato il tempo togliere le meringhe dal forno e lasciarle raffreddare.
  • Disegnare con la matita nera per alimenti gli occhi e la bocca.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook