}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

giugno 04, 2014

Salsa di pere e cannella.

Ingredienti: per 4 persone

    500 gr di polpe di pere
    ½ bicchiere di vino bianco
    ½ cucchiaino di cannella in polvere
    1 cucchiaio scarso di succo di limone
    100 gr di zucchero

     

    La pera contiene anche sostanze con proprietà antiossidanti ed è quindi indicata per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi nonché per prevenire l'ictus e l'ipertensione a causa del suo buon contenuto di potassio.

    Il pero cresce spontaneo nei boschi delle regioni europee e viene coltivato fin dai tempi più antichi in moltissime varietà: ne esistono più di 4000 tipi.


    salsa-pere-e-cannella

Preparazione:

  • Lavate, sbucciate, tagliate a quarti e togliete il torsolo alle pere.
  • Tagliate a pezzetti la polpa e mettetela in una pentola nella quale aggiungerete il vino, lo zucchero, la cannella e il succo di limone.
  • Portate il tutto lentamente ad ebollizione, e, mantenendo il fuoco basso, fate cuocere e addensare il composto (circa 20-25 minuti).
  • Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare, dopodiché passate il composto al setaccio.

 

Quanto nutre una porzione: 181 calorie

 

La pera Kaiser è un frutto dalla pezzatura molto grossa con la polpa succosa, dolcissima e di ottimo sapore. Presenta una buccia rugginosa su sottofondo giallo bronzeo e con numerose lenticelle evidenti. La pera Kaiser è uno dei frutti più coltivati.

Le zone di produzione:

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook