}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

giugno 28, 2014

Mangia e bevi al melone e cocomero.

Ingredienti: per 4-6 persone
    200 g di polpa di cocomero
    1 melone giallo
    1 melone verde
    1 melone bianco
    1 limone
    1 dl di gassosa fredda
    Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.
    Mangia e bevi al melone e cocomero
Preparazione: 25’
  • Tagliate a metà i meloni freddi di frigorifero, privateli dei semi, quindi con l’apposito scavino ricavate da un quarto di ciascun melone tante palline che riporrete in frigorifero.
  • Ricavate anche dalla polpa di cocomero, fredda di frigorifero, tante sferette.
  • Mondate della scorza i meloni rimasti, tagliateli a pezzi e passateli alla centrifuga, raccogliendone il succo in un recipiente.
  • Se non disponete della centrifuga frullate il melone, poi passatelo al colino fine in modo da trattenere le parti solide.
  • Tagliate a metà il limone, spremetelo utilizzando l’apposito spremiagrumi e filtrate il succo ottenuto.
  • Raccogliete insieme in una brocca i succhi di melone e di limone e conservateli in frigorifero.
  • Al momento di servire distribuite le palline di melone e di cocomero nei bicchieri, unite la gassosa, il succo preparato, mescolate e servite.
  • Se volete una preparazione più dolce unite 1 cucchiaio di sciroppo di zucchero per ciascun bicchiere.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook