Ingredienti: per 4-6 persone
Preparazione: 25’200 g di polpa di cocomero
1 melone giallo
1 melone verde
1 melone bianco
1 limone
1 dl di gassosa fredda
Le proprietà e i benefici del melone sono numerose, vediamo le principali: sicuramente il melone ha proprietà dissetanti, diuretiche e rinfrescanti; la presenza di vitamina A conferisce al melone proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici nel contrastare l'attività nociva dei radicali liberi.
- Tagliate a metà i meloni freddi di frigorifero, privateli dei semi, quindi con l’apposito scavino ricavate da un quarto di ciascun melone tante palline che riporrete in frigorifero.
- Ricavate anche dalla polpa di cocomero, fredda di frigorifero, tante sferette.
- Mondate della scorza i meloni rimasti, tagliateli a pezzi e passateli alla centrifuga, raccogliendone il succo in un recipiente.
- Se non disponete della centrifuga frullate il melone, poi passatelo al colino fine in modo da trattenere le parti solide.
- Tagliate a metà il limone, spremetelo utilizzando l’apposito spremiagrumi e filtrate il succo ottenuto.
- Raccogliete insieme in una brocca i succhi di melone e di limone e conservateli in frigorifero.
- Al momento di servire distribuite le palline di melone e di cocomero nei bicchieri, unite la gassosa, il succo preparato, mescolate e servite.
- Se volete una preparazione più dolce unite 1 cucchiaio di sciroppo di zucchero per ciascun bicchiere.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento