}

giugno 27, 2014

Pompelmo cioccolato bianco e asparago.

Ingredienti: per 4 persone

    asparagi selvatici del Bosco Palli
    cioccolato bianco
    pompelmo
    gelatina
    burro
    albume
    zucchero a velo
    farina
    cacao
    panna

    L’asparago del Bosco Palli, autoctono, è allevato spontaneamente sulle colline del Monferrato casalese, dove vivono piante rare. Un vegetale presente soltanto per un mese, quello del suo sviluppo, tra aprile e maggio, la cui raccolta, essendo la pianta protetta, avviene secondo seri parame

    Pompelmo cioccolato bianco e asparago

Preparazione: 5’

  • Preparare una confettura di pompelmo portando sul fuoco la polpa di un pompelmo con un cucchiaino di olio d’oliva e far asciugare.
  • Preparare una mousse sciogliendo il cioccolato bianco con la panna e successivamente montare il composto, preparare una base miscelando il cacao con albume, zucchero a velo, farina e polvere di liquirizia.
  • Ottenere un succo dagli asparagi selvatici del Bosco palli, miscelare con del succo di limone e congelare fino ad ottenere una granita.
  • Creare una gelatina di pompelmo miscelando del succo di pompelmo con della gelatina e far rapprendere fino a consistenza.
  • Disporre sul piatto la cialda di cacao, guarnire con marmellata e gelatina di pompelmo, aggiungere un cucchiaio di mousse al cioccolato bianco e terminare il piatto con la granita agli asparagi.

 

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook