-
Ingredienti:
Burro 200 g
Zucchero a velo 200 g
Tuorli 4
Uova 3
Farina 0 170 g
Fecola di patate 25 g
Lievito chimico per dolci 5 g
Cocco rapè 150 g
Come preparare le minicake al cocco? Queste piccole e soffici tortine casalinghe da forno si realizzano in un batter d'occhio!
Amanti del cocco, la colazione è pronta...fatevi sotto!
Essendo la noce di cocco ricca di potassio rappresenta un ottimo alimento ricostituente per reintegrare i sali minerali in caso di bisogno; la buona presenza di vitamina B e C la rende utile nel trattamento di alcuni disturbi quali possono essere la debolezza in generale, problemi di nervosismo e i disturbi urinari.
Preparazione: 20’
Cottura: 25’
- Montare il burro morbido con lo zucchero sino a quando risulta bello spumoso, unire i tuorli e le uova a filo, lavorando sempre con la frusta a bassa velocità.
- Setacciare la farina e il lievito. Unire a mano nel composto montato il cocco e la farina, girando dal basso verso l’alto, cercando di non smontare il composto.
- Imburrare e infarinare degli stampini, versare il composto a 3\4, livellare, infornare a 170° x 25 minuti circa, controllare la cottura facendo la prova dello stecchino.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento