Ingredienti: per 4 persone
20 meringhe a bastoncino
400 g di crema di castagne
20 g di zucchero a velo
1 dl di panna
Essendo ricche di minerali le castagne sono particolarmente indicate per chi soffre di stanchezza cronica, per chi deve riprendere le forze dopo l'influenza e per bambini ed anziani; il potassio è utile per rinforzare i muscoli, il fosforo collabora alla costituzione del tessuto nervoso, lo zolfo è antisettico e disinfettante, il sodio è utile alla digestione, il magnesio agisce sulla rigenerazione dei nervi.
Preparazione: 15’
- Versate la panna in una ciotola e, aiutandovi con le fruste elettriche, montatela a neve ben ferma, incorporandovi lo zucchero a velo.
- Disponete nel centro di ciascun piatto singolo 2 bastoncini di meringa distanziandoli fra loro di circa 1 cm.
- Mettete la panna in una siringa da pasticcere, quindi guarnite i bastoncini disposti tutt’attorno con parte della panna montata.
- Ricopriteli con uno strato di crema di castagne, aiutandovi con una tasca da pasticcere munita di bocchetta spizzata.
- A questo punto adagiate sulla crema di castagne altri 2 bastoncini, disponendoli perpendicolarmente a quelli sottostanti, poi guarniteli con altra crema e con ciuffetti di panna montata.
- Infine appoggiatevi sopra un ultimo bastoncino di meringa, decoratelo a piacere con la panna, quindi servite subito i dolci in tavola disponendoli nei piatti singoli.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento