}

febbraio 20, 2014

Crêpe flambate farcite di mascarpone e arancia.

Ingredienti: per 4 persone

4 crêpe dolci
160 g di mascarpone
20 g di burro
2 arance
2 cucchiai di zucchero
0,5 dl di Grand Marnier

Grand Marnier è un prestigioso marchio di liquore creato nel 1880 a Neauphle-le-Château (dipartimento dello Yvelines in Francia) da Louis-Alexandre Marnier-Lapostolle di proprietà dall'impresa Marnier-Lapostolle. Il Grand Marnier è un miscuglio composto da vari cognac, essenze d'arancia ed altri ingredienti. Contiene il 40% di alcool (vol.), è prodotto in molte varietà, che possono essere consumate senza ghiaccio, senza acqua o in cocktail.. Wikipedia

Crêpe flambate farcite di mascarpone e arancia

Preparazione: 10’  + 5’ di cottura

  • Sbucciate le arance, poi pelate gli spicchi al vivo eliminando i semi e raccogliendo il succo che fuoriesce in una tazza.
  • Disponete le crêpe aperte sul piano di lavoro, quindi distribuitevi sopra gli spicchi di arancia e il mascarpone, spalmandolo uniformemente, poi chiudete ogni disco a metà e il mezzo disco ottenuto ancora a metà.
  • Fate fondere il burro in una padella antiaderente, unite le crêpe, cospargetele con lo zucchero e versate il Grand Marnier.
  • Alzate la fiamma e inclinate il recipiente in modo che il liquore arrivi quasi all’orlo della padella e il fuoco, lambendolo, lo infiammi; lasciate bruciare il liquido prestando attenzione e agitando delicatamente la padella.
  • Quando la fiamma si sarà spenta, unite il succo di arancia, lasciate evaporare tutto il liquido di cottura rimestando delicatamente, trasferite la preparazione in un piatto e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook