}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

febbraio 20, 2014

Zuppetta di frutta mista.

Ingredienti: per 4-6 persone

4 kumquat
4 prugne secche
2 prugne fresche
2 albicocche
2 cucchiai di uvetta
1/2 stecca di cannella
70 g di zucchero di canna
0,5 dl di porto ruby
0,5 dl di vino rosso dolce
2 cucchiai di Grand Marnier


Grand Marnier è un prestigioso marchio di liquore creato nel 1880 a Neauphle-le-Château (dipartimento dello Yvelines in Francia) da Louis-Alexandre Marnier-Lapostolle di proprietà dall'impresa Marnier-Lapostolle. Il Grand Marnier è un miscuglio composto da vari cognac, essenze d'arancia ed altri ingredienti. Contiene il 40% di alcool (vol.), è prodotto in molte varietà, che possono essere consumate senza ghiaccio, senza acqua o in cocktail.. Wikipedia

Zuppetta di frutta mista

Preparazione: 20’ + 30’ di cottura

  • Mettete l’uvetta in ammollo in acqua tiepida per circa 15 minuti.
  • Nel frattempo lavate la frutta fresca e asciugatela.
  • Denocciolate le prugne e le albicocche, raccoglietele in una casseruola con le prugne secche e aggiungete i kumquat, l’uvetta strizzata e la cannella.
  • Unite anche lo zucchero, il porto, il vino rosso e il liquore.
  • Versate l’acqua necessaria per coprire la frutta a filo, portate a ebollizione, regolate la fiamma e lasciate cuocere, a leggero bollore e a recipiente scoperto, per 15 minuti.
  • Riducete la fiamma, coprite e lasciate sobbollire per altri 10 minuti.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook