}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

febbraio 16, 2014

Albicocche ripiene con chantilly all'amaretto.

Ingredienti:

12 belle albicocche
250 gr lt di latte
2 tuorli
90 gr di zucchero
15 gr di farina
15 gr di fecola
1 pezzo di bacca di vaniglia
170 gr di panna montata
80 gr di amaretti

La pavlova è una torta della Nuova Zelanda e dell'Australia.
Secondo l'ipotesi più accreditata questo dolce è stato creato nel 1926, dallo chef di un hotel a Wellington, in Nuova Zelanda, in onore della ballerina Anna Pavlova. L'attribuzione dell'invenzione tuttavia non è certa, e alcune ricerche suggeriscono che possa essere nata in Australia nello stesso periodo.

Costituita da un base di meringa, un ripieno di panna e frutta, è un dolce molto appariscente consigliato soprattutto per le grandi occasioni. Gli ingredienti possono variare in base ai gusti personali e alla stagione.

Preparazione: 
  • Fare la crema pasticcera con latte bollente con la vaniglia unito ai tuorli sbattuti con 50 gr di zucchero, la farina e la fecola.
  • Versare in una ciotola coprire e raffreddare bene.
  • Tagliare a metà le albicocche privarle del nocciolo e scottarle per 2 minuti in un pentolino con acqua e il rimanente zucchero lasciarle poi nel loro sciroppo e raffreddarle bene.
  • Montare la panna unirla alla crema pasticcera fredda e agli amaretti sbriciolati avendo cura di conservarne 2 cucchiai per decorare, riempire le albicocche con la crema ottenuta ricomporre il frutto e rotolarlo nell'amaretto sbriciolato

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook