}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 28, 2013

Le ricette di Halloween: il Cocktail Crisma è un cocktail a base di zucca.

Dopo una ricerca accurata sui cocktail a base di zucca, abbiamo scoperto che in realtà questi sono forse troppo pochi, per questo in Italia come nel resto del mondo, la zucca viene usata maggiormente per riprendere il colore, per decorare le tavole o per dare quel tocco di arancione, simbolo di Halloween!

Per gli amanti di questa festa, la scelta più semplice è procurarsi del colorante arancione per alimenti, e colorare il vostro cocktail preferito. Attenzione però per ottenere l'effetto giusto diluite del colorante con un po’ di liquore in un bicchierino e poi unitelo poco alla volta al contenuto dello shaker, fino a raggiungere il colore voluto. Oppure realizzate un cocktail a base di succo di arancia e un liquore a scelta (ottimo con la vodka o il Cognac) con dello spumante.

L'ultima soluzione è veramente semplice. Procuratevi dei bicchieri trasparenti di colore arancione, nei negozi di articoli per le feste troverete sicuramente quelli usa e getta, ma esistono anche di metalicrato molto resistenti, e di vetro e forse di cristallo. Il risultato: anche se sceglierete dei cocktail incolori, avrete l'effetto di bere arancione. I bicchieri di colore arancione, permettono anche di far sembrare l'acqua da tavola colorata (in questo caso scegliete anche una bella brocca dello stesso materiale).

Ingredienti:

    1/3 di Bitter Campari
    1/3 di Gin
    1/3 di Rabarbaro Zucca

    cocktail crisma
    Preparazione: 20’ + 20’ di cottura

  • Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nello shaker e una lunga buccia di arancia e aggiungere, poi, gli altri ingredienti.
  • Agitare bene per 6-8 secondi e versare nel bicchiere ben freddo.
  • Il cocktail è pronto!

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook