}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 12, 2013

Crema di caffè in coppa.

La crema al caffè è un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, una valida alternativa al gelato, da gustare non solo durante l’estate.

Monta le uova con uno sciroppo fatto con lo zucchero e pochissima acqua, versandolo a filo. Così sarai sicura. Questo è il metodo che adotto con tutti i dolci in cui si usano uova a crudo anche se nella ricetta non è specificato.


Ingredienti:

4 uova intere
300 gr di ricotta
4 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di caffe' solubile.

Crema di caffè in coppa
Preparazione:

  • Per la crema di caffe' in coppa: montate a crema 2 tuorli e 2 uova intere con 4 cucchiai di zucchero di canna, 300 g di ricotta freschissima, e un cucchiaio di caffe' solubile.
  • Incorporatevi poi i due albumi rimasti,  montati a neve ben ferma.
  • Mettete la crema nel frigorifero per una mezz'oretta.
  • Spezzettate 4 meringhette in 4 bicchieri che vi serviranno per portare la crema in tavola, e alternate i pezzetti di meringhetta alla crema, a strati.
  • Servite subito la crema, fresca e profumata.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook