}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 06, 2013

Appuntamento con la solidarietà, Cake for Children premia il talento dei cake designer emergenti.

L’appuntamento con la solidarietà si rinnova e diventa occasione per scoprire nuovi talenti.

La Casa Editrice Malvarosa parteciperà anche quest’anno a Cake for Children, la manifestazione dedicata alla Sugar Art che si terrà il 10 novembre presso il Salone Spazio Novecento a Roma e che vedrà appassionati cake designer impegnati a sostenere la campagna Every One, promossa dall’Associazione Onlus Save the Children e volta a contrastare la mortalità infantile.

Tante sorprese attendono il pubblico. Dopo il successo della prima edizione, con 3000 visitatori, 85 opere esposte e la partecipazione di volti noti del cake design, l’evento si ripropone in una nuova veste, con un aumento delle attività e delle proposte creative.

cake for children

Grandi nomi del settore, come Davide Malizia, Valentina Pizzingrillo Urbini, Stefan Krueger, Ivana Guddo e Moreno Rossoni, coordineranno un folto numero di competition che coinvolgeranno partecipanti di diverse categorie, dai cake designer professionisti ai bambini, in entusiasmanti sfide a colpi di dolcezza. L’abilità tecnica dei partecipanti riceverà ispirazione dal mondo dei bambini e dall’universo delle fiabe, da cui saranno tratti i temi delle competition.

cake for children1

Ampio spazio sarà riservato alla bravura di cake designer emergenti, che verrà messa alla prova nel contest Friendly Show, patrocinato da Malvarosa, con la realizzazione di inedite creazioni in pasta di zucchero ispirate al tema “C’era una volta”. La gara avrà una doppia selezione, una a opera della madrina dell’evento, Roberta Garzia, l’altra che avrà come giuria il Baby Team di Cake for Children. Entrambi i vincitori riceveranno in omaggio una copia di Confetti, il prezioso volume sulla microdecorazione della celebre cake designer Fiorella Balzamo, edito dalla Casa Editrice Malvarosa.

Il vincitore del contest nominato da Roberta Garzia avrà inoltre la possibilità di condividere il proprio lavoro con il pubblico del blog cake.corriere.it, che ospiterà il tutorial della creazione.

cake for children2

fonte: Cucina Corriere

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. CAKE for CHILDREN 10 NOVEMBRE 2013 - Regolamento competizioni (clicca qui) Spazio Novecento – Roma - Piazza G. Marconi 26/b EUR Ecco l’elenco di tutte le competizioni che si terranno quest’anno al CAKE for CHILDREN, partecipa anche tu e contribuisci a raccogliere fondi per SAVE THE CHILDREN, in palio tanti fantastici premi!:
    -CAKE FOR CHILDREN SHOW COMPETITION
    -CAKE FOR CHILDREN FRIENDLY SHOW
    -SWEET TABLE CONTEST
    -CUPCAKES SHOW COMPETITION
    -BABY SHOW

    Il contest principale è, come lo scorso anno, il CAKE FOR CHILDREN SHOW COMPETITION, aperto a tutti i concorrenti dal livello base al livello avanzato. Essendo un contest aperto anche al premio della critica dei bambini e al voto della giuria popolare, riteniamo che ogni concorrente (dal principiante al professionista) abbia possibilità di essere premiato almeno in una categoria. Per i non professionisti è stato comunque ideato un secondo contest che prevede premi minori, ma che comunque apre la possibilità anche ad i meno esperti che abbiano voglia di mettersi alla prova, di farsi conoscere.

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook