}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

ottobre 26, 2013

Le ricette di Halloween: biscotti per la festa più paurosa dell'anno, ma anche tra le più amate.

Halloween è di sicuro una delle feste più amate, dai bambini ma non solo. Perché non festeggiare allora con questi biscotti paurosi di Halloween? Quando streghe e fantasmi verranno a bussare alla nostra porta gridando "dolcetto o scherzetto" troveranno pane per i loro denti!

Ingredienti: per 10 biscotti

    Per la pasta frolla:

        Tuorli 2
        Farina 00 280 g
        Zucchero a velo 100 g
        Burro leggermente salato 200 g
        Essenza di vaniglia 1 cucchiaino

    Per la decorazione:

        Glassa reale 300 g
        Coloranti alimentari verde, viola, nero e giallo q.b.

    biscotti-paurosi-halloween-piatto-622x936
    Preparazione: 80’ + 15’ di cottura

  • Fate la classica fontana con la farina setacciata, unite al centro il burro a dadini e lavorate velocemente, fino a ottenere un composto a briciole.
  • Unite lo zucchero, i tuorli e l’essenza di vaniglia.
  • Lavorate ancora, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo; avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare per 1 ora in frigorifero.
  • Stendete la frolla allo spessore di 1/2 cm, quindi, con l’aiuto dei tagliapasta, formate i biscotti (in alternativa potete realizzare delle sagome di cartoncino e intagliare la pasta direttamente con un coltello, seguendone le linee).
  • Trasferite i biscotti su una teglia, rivestita con carta forno, infornate a 160° C e fate cuocere per 12 minuti circa.
  • Una volta cotti, sfornate e lasciate raffreddare.
  • Dividete la glassa in differenti ciotoline, coloratela con i coloranti alimentari e trasferitela nei cartoccetti di carta forno.
  • Disegnate i bordi del teschio con la glassa reale bianca, quindi riempite l’interno con una glassa più morbida (diluitela con 1 cucchiaio di acqua).
  • Con la glassa gialla disegnate gli occhi a palla, e rifinite il disegno con la glassa reale nera.
  • Per il biscotto a bara: disegnate i contorni con la glassa reale nera, quindi diluite con un po’ di acqua la glassa e riempite l’interno.
  • Con il colore viola ripassate i bordi, creando dei riccioli e la scritta.
  • Rifinite i dettagli dei vostri biscotti di Halloween con la glassa reale nera e disegnate ragnatele, insetti o pipistrelli.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook