tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 14, 2015

Salsa di cotogne.

  • Ingredienti: per 6 persone

un Bicchiere di vino dolce
un cucchiaio di gelatina di cotogne
50 g d'uva sultanina
25 g di granella di nocciole
25 g di canditi misti tritati
pepe
un cucchiaio d'aceto di mele

La mela cotogna è un frutto estremamente sano e ricco di vitamine che riesce ad apportare notevoli benefici a chi ne fa uso.

Ricco di vitamina A, B, C e PP, nonché di acido malico, tarnaico, pochi zuccheri e molte fibre, è un prodotto a basso contenuto calorico, ogni 100grammi di prodotto forniscono circa 26 calorie, è dunque adatto anche a chi soffre di diabete o chi ha necessità di seguire un'alimentazione a regime dietetico.

Salsa di cotogne

Preparazione:

  • Mettete le uvette in acqua tiepida e lasciate che si ammollino.
  • A parte, intanto, versate il vino in un tegame e ponetelo sul fuoco, in modo che lentamente possa raggiungere l'ebollizione.
  • Lasciatelo bollire un attimo; quindi versate nel liquido la gelatina di cotogne, le uvette ormai ammollate, la granella di nocciole, i canditi, una punta di pepe e aceto.
  • Fate dare ancora un bollore al preparato; quindi,spento il fuoco, trasferite la salsa in una salsiera e riponetela in frigorifero.
  • Se ti è piaciuta la ricetta iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Mi Ping en TotalPing.com m Top blogs di ricette Questo sito è segnalato da Akkiapparicette food bloggermania

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook