}

maggio 09, 2015

Biscotto ferrarese.

  • Ingredienti: per 6 persone

15 tuorli d'uovo
500 g di zucchero
buccia di limone grattugiata
400 g di farina

Quali amanti tradizionali del "mangiar ben", i ferraresi dispongono di una vasta gamma di dessert, da preparare a seconda delle occasioni.

La città di Ferrara offre una grande quantità di prodotti tipici e di piatti tipici, spesso derivanti da una tradizione storica e dalla passione dei propri abitanti verso l’arte culinaria.

Un posto d’onore viene riservato ai dolci tipici ferraresi, vere e proprie delizie per il palato, tutti derivanti da ricette antiche, che nascondono quasi sempre un aneddoto storico dietro la loro creazione.

Biscotto ferrarese

Preparazione: 20’

  • Sbattere i tuorli d’uovo con lo zucchero, aromatizzare con la scorza di limone, aggiungere la farina e mescolare fino a ottenere un impasto molto tenero.
  • Versare il tutto sulla spianatoia leggermente infarinata e manipolare per formare un lungo salame. Tagliare in piccoli pezzi e modellarli a forma di “esse”.
  • Imburrare e infarinare la placca del forno, porvi i biscotti ben distanziati gli uni dagli altri e cuocerli in forno a 160° per circa 40 minuti.
  • quali amanti tradizionali del "mangiar ben", i ferraresi dispongono di una vasta gamma di dessert, da preparare a seconda delle occasioni.

Se ti è piaciuta la ricetta iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook