}

febbraio 28, 2014

Arance con panna montata e frutta secca.

Ingredienti: per 4 persone

3 arance
100 g di zucchero
80 g di frutta secca
2 dl di panna

Mandorle, noci, pistacchi … moltissimi amano la frutta secca, ma non tutti sanno che in questi piccoli frutti tanto apprezzati per il loro sapore, sono nascoste molte virtù che li rendono  preziosi alleati per la nostra salute.

L’importanza della frutta nell’ alimentazione umana è nota, e la frutta essiccata non è altro che una fonte concentrata dei nutrienti e componenti bioattivi presenti nella corrispondente frutta fresca, è quindi una fonte importante di vitamine e sali minerali, antiossidanti naturali e grassi insaturi, perciò utili per il nostro organismo.

Arance con panna montata e frutta secca

Preparazione: 20’ più tempi aggiuntivi + 5’ di cottura

  • Sbucciate le arance, pelate gli spicchi al vivo eliminando i semi e raccogliendo il succo che fuoriesce durante l’operazione.
  • Montate la panna.
  • Fate fondere lo zucchero in un tegame; portate a ebollizione in una piccola casseruola 0,5 dl di acqua e il succo di arancia raccolto, poi mescolateli allo zucchero.
  • Aggiungete al caramello parte della frutta secca così da ricoprirla, quindi sgocciolatela, lasciate solidificare il caramello e riducetelo a pezzetti.
  • Frantumate la restante frutta secca.
  • Distribuite gli spicchi di arancia nei bicchieri, unitevi parte della frutta secca e del caramello, coprite con la panna, completate con gli ingredienti rimasti e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook