}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

agosto 28, 2013

Liquore di cioccolato.

Ho provato a fare questo liquore di cioccolato seguendo una ricetta trovata in rete.

La ricetta è un po' approssimativa, l'acqua viene misurata in decilitri e il risultato ve lo dirò!


Ingredienti
5 decilitri di acqua (equivalgono a mezzo litro )
1 hg di cioccolata (la ricetta non specifica, io ho usato Nestlè fondente, non cacao)
4 hg di zucchero;
2 hg di alcool;
1 bustina di vaniglia

Ho seguito esattamente le istruzioni, che sono un po' cervellotiche.

Ecco ciocccolata e decilitro di acqua.

user posted image
Versare in una casseruola 1 decilitro di acqua, aggiungere la cioccolata e fare sciogliere a fuoco bassissimo.
user posted image
unire lo zuccheroe farlo sciogliere.
user posted image
unire ancora 2 decilitri di acqua, eccoli qua
user posted image
e dopo 2 minuti unire altri 2 decilitri di acqua, stando attenti che il liquido non bolla mai.
user posted image
Quando tutto sarà ben amalgamato fare raffreddare e unire l'alcool
user posted image
e la vaniglia, io non avevo la bustina e ho messo un po' di quella liquida certocerto.gif
La ricetta finisce con imbottigliare e bere!
user posted image
Questa è la ricetta originale; io penso che se si mette 1/2 litro di acqua, zucchero e cioccolata in una pentola, si fa sciogliere senza farlo bollire e si aggiunge l'alcool il risultato sia il solito!

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook