}

settembre 15, 2013

Il Ghorayebah è un dolce tipico dei paesi arabi fatto con nocciole e pistacchi.

Il Ghorayebah è un dolce tipico dei paesi arabi fatto con nocciole e pistacchi.

La sua grande diffusione è dovuta alla semplicità di preparazione e al sapore molto particolare e gustoso.

Ecco la ricetta:


Ingredienti:

125 gr di zucchero
250 gr di farina
60 gr di nocciole
Pistacchi / Mandorle
250 gr di burro

gorayebah

Preparazione:
  • Quando procedete con la preparazione dovete per prima cosa sgusciare le nocciole, i pistacchi e le mandorle, la dose dei pistacchi la deciderete voi in base a quanti dolcetti volete preparare.
  • Iniziate a mescolare il burro a temperatura ambiente in modo che diventi cremoso e soffice e aggiungete lo zucchero e mescolate fino a ottenere una cremo morbida e liscia, aggiungete la farina e le nocciole tritate finemente.
  • Prendete il composto ottenuto e fare delle piccole paline, schiacciatele leggermente e con il dito create su ciascuna pallina un piccolo avvallamento e ponetevi dentro un pistacchio o una mandarla, scegliete cosa utilizzare in base ai vostri gusti.
  • Infornate per 25 minuti a 260 gradi, ma fate attenzione che i dolci non dorino troppo, appena sfornati non toccateli perché l’impasto caldo tenderà a rompersi quindi lasciateli raffreddare, e se volete seguire fino in fondo la tradizione, serviteli con del the.




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook