}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 15, 2013

Il Ghorayebah è un dolce tipico dei paesi arabi fatto con nocciole e pistacchi.

Il Ghorayebah è un dolce tipico dei paesi arabi fatto con nocciole e pistacchi.

La sua grande diffusione è dovuta alla semplicità di preparazione e al sapore molto particolare e gustoso.

Ecco la ricetta:


Ingredienti:

125 gr di zucchero
250 gr di farina
60 gr di nocciole
Pistacchi / Mandorle
250 gr di burro

gorayebah

Preparazione:
  • Quando procedete con la preparazione dovete per prima cosa sgusciare le nocciole, i pistacchi e le mandorle, la dose dei pistacchi la deciderete voi in base a quanti dolcetti volete preparare.
  • Iniziate a mescolare il burro a temperatura ambiente in modo che diventi cremoso e soffice e aggiungete lo zucchero e mescolate fino a ottenere una cremo morbida e liscia, aggiungete la farina e le nocciole tritate finemente.
  • Prendete il composto ottenuto e fare delle piccole paline, schiacciatele leggermente e con il dito create su ciascuna pallina un piccolo avvallamento e ponetevi dentro un pistacchio o una mandarla, scegliete cosa utilizzare in base ai vostri gusti.
  • Infornate per 25 minuti a 260 gradi, ma fate attenzione che i dolci non dorino troppo, appena sfornati non toccateli perché l’impasto caldo tenderà a rompersi quindi lasciateli raffreddare, e se volete seguire fino in fondo la tradizione, serviteli con del the.




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook