}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

luglio 05, 2013

Marmellata mista di frutta e agrumi.

Marmellata mista di frutta e agrumi

Per accompagnare i tuoi dolci più golosi l'ideale sono le creme e salse: queste ricette sono veri e propri passe partout della pasticceria.

Ricetta per persone n.
12
 

Ingredienti:
zucchero g 800
pere g 500
mele g 250
uvetta g 160
gherigli di noce g 160
un'arancia
un pompelmo
2 limoni


Preparazione: 50’
  • Lavate accuratamente un'arancia, un pompelmo e 2 limoni, poi tagliateli a quarti, eliminate i semi e passateli al mixer senza sbucciarli.
  • Pelate e togliete il torsolo a g 500 di pere e g 250 di mele, riducetele a tocchetti, mettetele in una casseruola con gli agrumi tritati e g 800 di zucchero.
  • Fate cuocere il tutto per 20' a fuoco moderato, mescolando spesso perché il composto tende ad attaccarsi poi aggiungete g 160 di uvetta secca e g 160 di gherigli di noce e proseguite la cottura ancora per 15'.
  • Versate la marmellata bollente in un vaso a chiusura ermetica, battendolo su un canovaccio ripiegato più volte, per far sì che la frutta si sistemi senza lasciare vuoti d'aria,
  • Chiudete e, volendo, sterilizzate (cioè bollite brevemente) il vaso; senza la sterilizzazione la marmellata si conserva in frigorifero per circa un mese, sterilizzando fino a 6 mesi.

Quanto nutre una porzione: 416 calorie



 
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook