}

dicembre 27, 2013

Gelato di mandarino.

La tradizione dei dolci di Natale è talmente varia in Italia che, da nord a sud, sono presenti una miriade di  dolci tutti diversi e deliziosi: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati.

Se anche tu sei alla ricerca del perfetto dolce di Natale per impreziosire ed allietare la tua tavola delle feste, sei nel posto giusto.

In questa sezione troverai tantissimi dolci di Natale, dai più tradizionali ai più fantasiosi, per stupire i tuoi ospiti durante le feste.

Molti di questi dolci di Natale possono diventare delle graditissime idee regalo a tema culinario per fare la felicità di golosi e buongustai.

Scopri tutte le gustose ricette di Dolci e dessert per Natale facili da preparare e ottime in ogni occasione con la cucina di Il Mondo dei Dolci.

Ingredienti: per 12 persone

400 g di succo di mandarino (circa 15 mandarini)
130 g di zucchero
150 g di latte
Per la decorazione
foglioline di menta fresca o pistacchi tritati freschi

Gelato di mandarino

 

Preparazione: 15’ + in gelatiera per 20 minuti

  • Spremete bene i mandarini e passate il succo al colino.
  • Versatelo nel frullatore, aggiungete latte e zucchero.
  • Frullate bene e versate il frullato nella gelatiera seguendo le istruzioni.
  • Questo squisito gelato dal sapore rinfrescante può essere servito in coppe guarnite con la menta o cospargetelo di pistacchi. 

Quanto nutre una porzione: 97 calorie

 

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

2 commenti:

  1. Ciao scusami il disturbo, ho incrociato casualmente il tuo blog e sono rimasto molto colpito, ho deciso di inserirmi tra i tuoi lettori fissi, in modo da ritrovarti..A tal proposito ti chiedo di far lo stesso con il mio http:\\prodotticoop.blogspot.com in modo da poterci non perdere e seguirci e leggerci qualche volta. E' un modo anche per indicizzare il nostro blog e renderlo più vivo.Naturalmente sei la benvenuta..Mi scuso davvero, per la mia intrusione, spero che cmq sia gradita..Spero a presto.. E complimenti..

    RispondiElimina

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook