}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

dicembre 13, 2013

Tortino con mandorle e mandarini.

La tradizione dei dolci di Natale è talmente varia in Italia che, da nord a sud, sono presenti una miriade di  dolci tutti diversi e deliziosi: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati.

Se anche tu sei alla ricerca del perfetto dolce di Natale per impreziosire ed allietare la tua tavola delle feste, sei nel posto giusto.

In questa sezione troverai tantissimi dolci di Natale, dai più tradizionali ai più fantasiosi, per stupire i tuoi ospiti durante le feste.

Molti di questi dolci di Natale possono diventare delle graditissime idee regalo a tema culinario per fare la felicità di golosi e buongustai.

Scopri tutte le gustose ricette di Dolci e dessert per Natale facili da preparare e ottime in ogni occasione con la cucina di Il Mondo dei Dolci.

Ingredienti: per 4 persone

burro g 120
farina g 120
cioccolato fondente g 120
zucchero g 90
mandorle g 20
2 uova e un albume
2 mandarini
sale

tortino con mandorle e mandarini

Preparazione: 70’

  • Montate con le fruste elettriche il burro ammorbidito con lo zucchero finché sarà cremoso.
  • Unite uno alla volta i tuorli e il cioccolato sciolto a bagnomaria e intiepidito.
  • Aggiungete ora la farina, la buccia grattugiata di 1 mandarino e gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale.
  • Versate il composto in 4 stampini antiaderenti, sul cui fondo avrete diviso le mandorle a lamelle.
  • Cuocete in forno a 160 °C per 30'.
  • Prima di sfornarli provate la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel composto che dovrà uscire perfettamente asciutto.
  • Sfornate, lasciate raffreddare per 10' poi sformate e servite con gli spicchi di mandarino pelati a vivo.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook