}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

dicembre 27, 2013

Le feste a tavola: le abitudini degli italiani tra evoluzione e tradizione.

Le feste in famiglia tra panettone e Hi Tech, struffoli e Xbox live; strudel, tombola e poker online.

Pokerstars.it ha realizzato un interessante progetto di infografica dal quale emergono nettamente alcune tra le più curiose tendenze degli Italiani quanto a gioco online ma non solo.

Direttamente da Google sono arrivati i risultati di questa analisi che svela cosa cercano gli Italiani durante le feste.

Ecco dunque che si scopre come i Napoletani amino giocare a Poker mangiando un buon Panettone ed un pezzetto di Torrone, mentre i Palermitani amino il Risiko ed ancora come sia tornata in voga anche la più classica Tombola.

feste

L’infografica è molto interessante oltre ad essere davvero originale; questo sistema è infatti il migliore per coniugare le più avanzate ricerche di mercato con una struttura fresca ed immediata. Grazie a questo nuovo progetto targato Pokerstars, gli utenti potranno divertirsi a sbirciare tra le abitudini degli Italiani e scoprire ad esempio che la crescita esponenziale del poker che è entrato stabilmente a far parte della cultura delle feste; insieme al poker si cerca la tombola e il domino, giochi più tradizionali e adatti ad intrattenere i pomeriggi in famiglia.

La ricerca è riuscita poi ad abbinare la passione per il gioco con quella per la buona tavola e così scopriamo che nel Capoluogo Campano Stuffoli e Torrone si abbinano perfettamente al poker online ma anche ai giochi Hi Tech come i titoli per Playstation ed XBox Live. Il periodo delle festività Natalizie sembra quello più propizio per il gaming online; secondo l’infografica infatti è il momento dell’anno che raccoglie i migliori risultati forse perché si sta più tempo a casa, si è più riposati e più curiosi verso il settore. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ad esempio la sola Pokerstars ha fatto registrare un +10% dimostrando come ormai il gioco online sia considerato alla stregua di una buona fetta di Pandoro.

Molto interessanti anche i dati incrociati che vengono fuori dall’infografica; l’Italia non sembra affatto un Paese “diviso in due” ma molto compatto quanto a rinnovamento delle tradizioni locali ma con uno sguardo al futuro. Così nel Nord del Paese il dolce preferito è ancora lo Strudel ma si ama il gioco online ed i più famosi titoli per PS, con una passione tutta speciale per l’avanguardia. Curiosando tra i dati si può scoprire davvero tanto sulle tradizioni e le abitudini del nostro Paese e sulla loro evoluzione verso una maggiore omogeneità.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook