}

dicembre 11, 2013

Vino gelato alle fragole.

La tradizione dei dolci di Natale è talmente varia in Italia che, da nord a sud, sono presenti una miriade di  dolci tutti diversi e deliziosi: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati.

Se anche tu sei alla ricerca del perfetto dolce di Natale per impreziosire ed allietare la tua tavola delle feste, sei nel posto giusto.

In questa sezione troverai tantissimi dolci di Natale, dai più tradizionali ai più fantasiosi, per stupire i tuoi ospiti durante le feste.

Molti di questi dolci di Natale possono diventare delle graditissime idee regalo a tema culinario per fare la felicità di golosi e buongustai.

Scopri tutte le gustose ricette di Dolci e dessert per Natale facili da preparare e ottime in ogni occasione con la cucina di Il Mondo dei Dolci.

Ingredienti: per 6 persone

2 o 3 fragole tagliate a pezzi
2 limoni
alcune foglie di menta
zucchero

Vino gelato alle fragole 

Preparazione: 10’

  • Mescolate il succo dei limoni con mezzo litro d’acqua e versatelo nella cassettina dei cubetti di ghiaccio, riempiendola solo a metà.
  • Fate congelare.
  • Ritirate, adagiate su ogni cubetto una piccola foglia di menta, coprite con la restante acqua al limone, ponete di nuovo in freezer.
  • Al momento di servire mettete in ogni bicchiere due cubetti di ghiaccio, versate il vino e decorate con pezzetti di fragola passati nello zucchero.

Quanto nutre una porzione: 145 calorie

Vino consigliato: Bianco Breganze Torcolato

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook