}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

dicembre 28, 2013

Crostata rovesciata di banane.

La tradizione dei dolci di Capodanno è talmente varia in Italia che, da nord a sud, sono presenti una miriade di  dolci tutti diversi e deliziosi: il torrone, il panettone, il croccante, il pandoro, gli struffoli sono solo alcuni dei dolci di Natale più conosciuti ed apprezzati.

Se anche tu sei alla ricerca del perfetto dolce di Natale per impreziosire ed allietare la tua tavola delle feste, sei nel posto giusto.

In questa sezione troverai tantissimi dolci di Natale, dai più tradizionali ai più fantasiosi, per stupire i tuoi ospiti durante le feste.

Molti di questi dolci di Natale possono diventare delle graditissime idee regalo a tema culinario per fare la felicità di golosi e buongustai.

Scopri tutte le gustose ricette di Dolci e dessert per Natale facili da preparare e ottime in ogni occasione con la cucina di Il Mondo dei Dolci.

Ingredienti: per 5-6 persone

1 confezione di pasta sfoglia fresca in rotolo
4 banane
50 g di zucchero
40 g di burro
1 limone

Crostata rovesciata di banane

Preparazione: 20’ + 10’ di cottura

  • Sbucciate le banane e tagliatene ognuna in quattro spicchi nel senso della lunghezza.
  • Disponeteli in un piatto, bagnateli con succo di limone e lasciate riposare per 5 minuti.
  • Sciogliete il burro in uno stampo, unite lo zucchero e cuocetelo fino a che inizia a caramellare.
  • Levate lo stampo dal fuoco, lasciate intiepidire, scolate le banane dal succo di limone e allineatele sul fondo dello stampo stesso.
  • Copritele con il disco di pasta sfoglia, ripiegando l’eccesso di pasta verso il fondo dello stampo, bucherellate la superficie in più punti con una forchetta e cuocete la crostata rovesciata in forno preriscaldato a 220° per 20 minuti.

 

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook