Halloween è di sicuro una delle feste più amate, dai bambini ma non solo. Perché non festeggiare allora con questi biscotti paurosi di Halloween? Quando streghe e fantasmi verranno a bussare alla nostra porta gridando "dolcetto o scherzetto" troveranno pane per i loro denti!
Ingredienti: per 10 biscotti
- Fate la classica fontana con la farina setacciata, unite al centro il burro a dadini e lavorate velocemente, fino a ottenere un composto a briciole.
- Unite lo zucchero, i tuorli e l’essenza di vaniglia.
- Lavorate ancora, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo; avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare per 1 ora in frigorifero.
- Stendete la frolla allo spessore di 1/2 cm, quindi, con l’aiuto dei tagliapasta, formate i biscotti (in alternativa potete realizzare delle sagome di cartoncino e intagliare la pasta direttamente con un coltello, seguendone le linee).
- Trasferite i biscotti su una teglia, rivestita con carta forno, infornate a 160° C e fate cuocere per 12 minuti circa.
- Una volta cotti, sfornate e lasciate raffreddare.
- Dividete la glassa in differenti ciotoline, coloratela con i coloranti alimentari e trasferitela nei cartoccetti di carta forno.
- Disegnate i bordi del teschio con la glassa reale bianca, quindi riempite l’interno con una glassa più morbida (diluitela con 1 cucchiaio di acqua).
- Con la glassa gialla disegnate gli occhi a palla, e rifinite il disegno con la glassa reale nera.
- Per il biscotto a bara: disegnate i contorni con la glassa reale nera, quindi diluite con un po’ di acqua la glassa e riempite l’interno.
- Con il colore viola ripassate i bordi, creando dei riccioli e la scritta.
- Rifinite i dettagli dei vostri biscotti di Halloween con la glassa reale nera e disegnate ragnatele, insetti o pipistrelli.
Per la pasta frolla:
Tuorli 2
Farina 00 280 g
Zucchero a velo 100 g
Burro leggermente salato 200 g
Essenza di vaniglia 1 cucchiaino
Per la decorazione:
Glassa reale 300 g
Coloranti alimentari verde, viola, nero e giallo q.b.
Preparazione: 80’ + 15’ di cottura
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento