}

giugno 24, 2022

Una delle ultime parole d'ordine in campo dietetico è il test del DNA nutrizionale (noto anche come test del DNA alimentare).

Questo test si basa sul presupposto che ogni individuo ha informazioni genetiche diverse, quindi le sue esigenze nutrizionali saranno diverse e la stessa dieta può avere effetti diversi a seconda di chi la segue.

In teoria, possiamo scoprire le esigenze del nostro corpo analizzando il nostro DNA.

L'obiettivo di questa specialità è conoscere ogni corpo per determinare gli alimenti migliori per mantenere un peso sano, evitando il sovrappeso, e per prevenire alcune malattie attraverso una corretta alimentazione.



Test genetici nutrizionali e obesità.

L'obesità è una malattia causata da molti fattori, uno dei quali è il fattore genetico. Al giorno d'oggi, l'eccesso di peso è il sesto rischio per la salute e, purtroppo, colpisce ogni giorno un numero sempre maggiore di persone.

Tuttavia, anche se può sembrare che l'obesità sia il risultato di un disturbo alimentare, circa il 5% delle persone che soffrono di obesità è dovuto ai loro geni. Inoltre, secondo le Cliniche di Zurigo, la maggior parte della popolazione obesa è causata da un'interazione tra diversi polimorfismi genetici e l'ambiente.

Con questo tipo di studio possiamo conoscere il rischio di soffrire di obesità, il funzionamento del nostro metabolismo quando ingeriamo determinati nutrienti, la capacità del nostro corpo di bruciare i grassi, ecc.

Come preparare una dieta più compatibile con il nostro organismo.

Questo test ci aiuta anche a preparare una dieta più compatibile con il nostro organismo. Come abbiamo detto all'inizio, ci sono molte persone che hanno provato diverse diete per molto tempo senza ottenere risultati positivi. 

 

Non è necessario che queste persone siano obese. Semplicemente sono sempre stati in sovrappeso e non sono mai riusciti a liberarsene. Questa è una conseguenza della mancata conoscenza del funzionamento del nostro sistema metabolico. Grazie a questo studio, conoscendo il nostro corpo, sapremo cosa mangiare e sarà molto meno difficile perdere peso e mantenerlo in modo stabile.



Secondo diverse cliniche specializzate in questo tipo di studio. È possibile perdere fino al doppio del peso rispetto a una dieta convenzionale. Ma, soprattutto, ci aiuta a mangiare in modo sano e a seguire una dieta benefica per il nostro organismo. Evitando così di ricorrere a "diete miracolose", pillole dimagranti e prodotti di ogni tipo che non fanno altro che peggiorare la nostra salute.

Esperienza personale.

Non mentirò: quando ho visto per la prima volta i risultati del mio test genetico nutrizionale, ero un po' spaventata. 

 

In sostanza, si tratta di uno studio - ci sono diversi laboratori che lo effettuano, il mio era di 24Genetics - che analizza i fattori genetici che possono determinare una certa predisposizione a determinate patologie.

 

Come, per esempio,  l'obesità, il rischio di diabete di tipo 2, l'intolleranza al lattosio, la celiachia e anche altri elementi che possono essere correlati alla capacità o all'incapacità dell'organismo di perdere peso, come il controllo dell'appetito, l'efficienza sportiva o la tendenza ad avere carenze vitaminiche. 

 

Sì, è tutto nei vostri geni. 

 

Il motivo dell'allarme? Tranne che per il controllo dell'appetito e l'efficienza sportiva, ero a rischio medio o addirittura alto per quanto riguarda il lattosio. 

 

Sebbene non sia mai stato un mangiatore eccessivamente cattivo - ma nemmeno eccessivamente buono, a dire il vero - e pratichi sport su base settimanale, tutte queste informazioni su questioni che non avevo mai considerato prima possono essere scioccanti. 

 

Poi, quando mi sono fermato a considerare che i risultati non sono una diagnosi, ma una predisposizione (in altre parole, che non ho ancora motivo di aver sviluppato nessuna di queste patologie, e che forse non lo farò mai), è arrivata la domanda più importante: cosa ne facciamo?


Come si esegue il test?


Effettuare questo test nutrizionale è piuttosto semplice. Non è necessario effettuare un prelievo di sangue o trascorrere diverse ore in una clinica. I medici prelevano semplicemente un campione di DNA attraverso le ghiandole mucose orali, cioè attraverso la saliva. Successivamente, la clinica invierà i risultati del test a casa nostra o per e-mail. Inoltre, è possibile fissare un appuntamento con i medici per farsi spiegare i risultati.



La clinica, oltre a fornirci i risultati, ci aiuterà con un piano nutrizionale, una sorta di dieta, per perdere peso o semplicemente per mangiare in modo più sano che apporti maggiori benefici al nostro organismo.



Eseguire questo test è molto semplice. Possiamo anche contattare la clinica online e chiedere maggiori informazioni. Il test genetico nutrizionale si effettua recandosi in clinica per il prelievo del campione e dopo 20 giorni per conoscere i risultati.

0


IMG_2031_jpg.jpeg

Ciao a tutti,
l'utilizzo degli ingredienti avanzati nella preparazione del cibo è una cosa problematica, ma deve essere fatto. Perché? buttare via il cibo è come sprecare i tuoi soldi per niente.

Se ricordo bene, questi albumi fanno degli ottimi biscotti, come meringhe o qualcosa del genere. Tuttavia, mia suocera dice che gli albumi sono ottimi per fare i biscotti a lingua di gatto. Devi essere molto curioso perché si chiama così, lo stesso, sono curioso anche io. Mia madre ha detto che in realtà non ha un nome così, ma a causa della forma e della consistenza simili, è per questo che si chiama lingua di gatto. La superficie è molto ruvida come se fossi leccata da un gatto. La forma è molto sottile, lunga e larga come la lingua di un gatto. Quindi, questi biscotti sono chiamati lingue di gatto.

IMG_2037_jpg.jpeg

IMG_4190.jpeg

Recentemente, i biscotti a lingua di gatto sono stati modificati per essere più attraenti, molti fanno biscotti a lingua di gatto conditi con cioccolato, marmellata e burro di arachidi, che aggiungeranno un gusto ordinario per essere più straordinari. Anche se la lingua di gatto originale mi piace, perché è già dolce e croccante. Sciolto nella lingua e delizioso servito con una tazza di tè senza zucchero, il gusto non si esprime con niente.

IMG_2034_jpg.jpeg

IMG_2027.jpeg

Avevo degli avanzi di crema spalmabile al cioccolato da usare come crema spalmabile per la colazione, quindi ho deciso di preparare i biscotti a lingua di gatto con il cioccolato che tutti adorerebbero. In questo mondo, a chi non piace il cioccolato? Quindi, anche se questi biscotti provengono dagli avanzi, li impacchetterò meglio che posso.


Biscotti a lingua di gatto

La ricetta


Il processo di preparazione dei biscotti a lingua di gatto è molto semplice, anche alcuni ingredienti sono semplici. Gli ingredienti necessari sono;

  • 150 gr di albumi (da 4 uova di media grandezza)
  • 100 gr di zucchero bianco raffinato
  • 75 gr fini farina
  • 250 gr di margarina o burro
  • 100 gr di crema al cioccolato
  • Pizzico di sale

IMG_4184.jpeg


Dopo aver preparato alcuni ingredienti, ecco la procedura passo passo per preparare i biscotti a lingua di gatto;

  • Sbatterò gli albumi rimanenti ad alta velocità usando un mixer, in modo che gli albumi possano espandersi 4 volte. Questo renderà i biscotti a lingua di gatto ancora più gustosi.

IMG_1211.jpeg


  • Successivamente, trasferisci tutti gli albumi montati a neve in un nuovo contenitore. Ora procedete a montare il burro/margarina con lo zucchero raffinato. Sbattete fino a quando il colore del burro cambia, se usate burro non salato, aggiungete un po' di sale per rendere i biscotti più saporiti e il sapore dolce apparirà più delizioso.

IMG_1925_jpg.jpeg


  • Quando il burro si è espanso, metti lentamente gli albumi nella ciotola del robot da cucina e sbatti con una spatola senza dimenticare di aggiungere la farina per tutti gli usi. Basta mescolare lentamente in 1 movimento fino a quando il composto è ben amalgamato e molto buono. Nella preparazione dei biscotti a lingua di gatto, la pazienza è la chiave più importante in modo che si espandano e abbiano una consistenza croccante quando vengono morsi.

IMG_1926_jpg.jpeg


  • Metti l'impasto in una plastica triangolare o usa una plastica che gli permetta di spostare l'impasto nel vassoio. Puoi preriscaldare temporaneamente il forno prima che la teglia entri, solo da 150 a 180 gradi Celsius, per 30 minuti. Disporre bene su un vassoio piatto, se si dispone di un vassoio speciale sarebbe fantastico usarlo.

IMG_1927_jpg.jpeg

IMG_1930_jpg.jpeg


  • Cuocere l'impasto per biscotti a lingua di gatto per 30-45 minuti, l'impasto si espanderà molto bene finché si mantiene la temperatura del forno.

IMG_4193.jpeg

IMG_1960_jpg.jpeg


  • Puoi goderti i biscotti a lingua di gatto originali, ma ho aggiunto un po' di crema spalmabile al cioccolato e li ho ricoperti come un sandwich. Mettete poi i biscotti nel barattolo quando sono completamente freddi in modo che durino più a lungo.

IMG_1955_jpg.jpeg

IMG_1956_jpg.jpeg

IMG_2022_jpg.jpeg

IMG_2023_jpg.jpeg

fonte: https://hive.blog/hive-120586/@aswita/make-a-cat-tongue-cookies-that-make-you-happy

0

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook