}

dicembre 27, 2013

Le feste a tavola: le abitudini degli italiani tra evoluzione e tradizione.

Le feste in famiglia tra panettone e Hi Tech, struffoli e Xbox live; strudel, tombola e poker online.

Pokerstars.it ha realizzato un interessante progetto di infografica dal quale emergono nettamente alcune tra le più curiose tendenze degli Italiani quanto a gioco online ma non solo.

Direttamente da Google sono arrivati i risultati di questa analisi che svela cosa cercano gli Italiani durante le feste.

Ecco dunque che si scopre come i Napoletani amino giocare a Poker mangiando un buon Panettone ed un pezzetto di Torrone, mentre i Palermitani amino il Risiko ed ancora come sia tornata in voga anche la più classica Tombola.

feste

L’infografica è molto interessante oltre ad essere davvero originale; questo sistema è infatti il migliore per coniugare le più avanzate ricerche di mercato con una struttura fresca ed immediata. Grazie a questo nuovo progetto targato Pokerstars, gli utenti potranno divertirsi a sbirciare tra le abitudini degli Italiani e scoprire ad esempio che la crescita esponenziale del poker che è entrato stabilmente a far parte della cultura delle feste; insieme al poker si cerca la tombola e il domino, giochi più tradizionali e adatti ad intrattenere i pomeriggi in famiglia.

La ricerca è riuscita poi ad abbinare la passione per il gioco con quella per la buona tavola e così scopriamo che nel Capoluogo Campano Stuffoli e Torrone si abbinano perfettamente al poker online ma anche ai giochi Hi Tech come i titoli per Playstation ed XBox Live. Il periodo delle festività Natalizie sembra quello più propizio per il gaming online; secondo l’infografica infatti è il momento dell’anno che raccoglie i migliori risultati forse perché si sta più tempo a casa, si è più riposati e più curiosi verso il settore. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ad esempio la sola Pokerstars ha fatto registrare un +10% dimostrando come ormai il gioco online sia considerato alla stregua di una buona fetta di Pandoro.

Molto interessanti anche i dati incrociati che vengono fuori dall’infografica; l’Italia non sembra affatto un Paese “diviso in due” ma molto compatto quanto a rinnovamento delle tradizioni locali ma con uno sguardo al futuro. Così nel Nord del Paese il dolce preferito è ancora lo Strudel ma si ama il gioco online ed i più famosi titoli per PS, con una passione tutta speciale per l’avanguardia. Curiosando tra i dati si può scoprire davvero tanto sulle tradizioni e le abitudini del nostro Paese e sulla loro evoluzione verso una maggiore omogeneità.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook