}

novembre 04, 2013

Cialde alla mousse di cioccolato.

Avete deciso di preparare un dolce semplice da servire in qualsiasi occasione?

Le cialde sono sicuramente una delizia apprezzata da ogni palato. Senza contare che la cialda è un dolce perfetto da preparare anche se si hanno pochi minuti a disposizione.

Vedrete, in men che non si dica riuscirete a cucinare un dolce squisito, da arricchire a vostro piacimento con crema, cioccolato, miele o marmellate varie.

Ingredienti:

8 grosse cialde rotonde (al supermercato)
4 confezioni da 125 g di mousse al cioccolato (al supermercato)
4 pere sciroppate
qualche goccia di estratto di vaniglia
cacao amaro in polvere

Cialde alla mousse di cioccolato

Preparazione: 10’

  • Sgocciolate 3 pere dallo sciroppo di conservazione, tagliatele a tocchetti, mettetele nel bicchiere del frullatore e frullatele; profumate la salsa ottenuta con qualche goccia di vaniglia.
  • Mescolate bene.
  • Farcite le cialde a 2 a 2: coprite con la mousse al cioccolato una cialda e chiudila con un'altra.
  • Appoggiate i panini su quattro piattini e, accanto, distribuite a ciuffi la salsa di pere.
  • Ricoprite la superficie dei panini con altra mousse (per una presentazione più raffinata fatela scendere da una tasca da pasticceria con bocchetta spizzata).
  • Spolverizzate di cacao le cialde farcite (aiutatevi con un colino a trama fitta) e decorate ogni piatto con la pera rimasta tagliata a spicchietti sottili e, a piacere, con biscotti al cioccolato (perfetti i wafer).

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

1 commento:

  1. Le cialde possono essere dolci o salate e sono diffuse in tutta Europa sin dai tempi dei Greci (obleios) e dei Romani (alita dolcia). Dolci simili si trovano anche in Russia, (blini), in India (poori), in Medio Oriente (qata'if), in Indonesia (dadar gutung), in Cina (bao bing). Alla stessa famiglia appartengono le crêpe, i pancake, le tegole e i wafer. Sono una delle preparazioni più antiche ed erano diffusissimi già nel Medioevo. Oggi come allora si accompagnano al dolce quanto al salato.

    RispondiElimina

Random Ricette

follow us in feedly My Ping in TotalPing.com Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook