}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

novembre 04, 2013

Sfiziosi triangolini di crepes alla frutta.

Una ricetta facile e veloce che riuscirà a conquistare anche i bambini più capricciosi.
Almeno una volta sarà capitato ad ogni mamma di dimenarsi dietro i capricci dei propri bambini.
Frutta e verdura sono alimenti difficilmente mangiati di buon grado dai più piccolini. Il trucco però sta tutto nel saper camuffare il frutto tra quegli ingredienti che fanno gola al bambino, come cioccolata o panna.
Ingredienti:
3 uova
600 g di mirtilli (o frutta tritata a piacere)                                                                                                                 100 g di farina
100 g di zucchero (meglio se di canna, più ricco di minerali e di sostanze antiossidanti)
2,5 dl di latte
20 g di burro
un pizzico di sale
zucchero a velo
panna fresca
foglie di menta fresca
triangolini di crepes alla frutta

Preparazione: 15’ + 45’ di cottura
  • In una terrina mettete un uovo e 2 tuorli, un pizzico di sale, la farina e lavorate il tutto.
  • Fate sciogliere a bagnomaria il burro e unitelo, insieme al latte, al precedente composto; lasciate riposare per almeno un’ora.
  • Montate i due albumi rimasti, dopodiché mescolateli insieme ai mirtilli e al composto ottenuto.
  • Con un cucchiaio versate la pastella in una padella unta e calda, girandola da entrambi i lati cercando di non farla cuocere troppo.
  • Mettete su un piatto da portata la crepe ottenuta, piegatela a triangolino e, una volta raffreddata spruzzatela con zucchero a velo.
  • Potreste inoltre arricchirla con panna montata, foglioline di menta e qualche fragola qua e là oppure mettere al suo interno pezzettini di frutta, marmellata o quel che si preferisce.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook