}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

novembre 15, 2013

La ricetta e i consigli per preparare la pasta di zucchero nel migliore dei modi.

È questa la domanda che, spesso, ci facciamo quando ammiriamo quelle deliziose e strabilianti torte decorate nei modi più bizzarri. Cuori, stelle, fiori, simpatici animaletti e casine di ogni colore sono solo alcuni dei decori possibili da fare con la pasta di zucchero o sugar paste.
Sapere come fare la pasta di zucchero è molto importante per impreziosire in modo unico e originale una torta o, anche, dei golosi cupcake. È possibile utilizzare la pasta di zucchero per decorare una torta dedicata al vostro lui; oppure per dare il benvenuto al bebè di una vostra amica. Insomma le possibilità che offre la lavorazione della pasta di zucchero sono davvero infinite.
La pasta di zucchero che si otterrà dalla seguente ricetta avrà un colore bianco lucido, ma può essere colorata come si preferisce grazie ai coloranti alimentari. 
Quello che vi occorre, ora, è solamente scoprire come fare la pasta di zucchero senza commettere errori in dosi e ingredienti. Vedrete, con la pasta di zucchero come decoro per il vostro dolce farete un figurone senza eguali!
Ingredienti:
Acqua fredda: 55 ml
Gelatina in polvere: 16 g
Glucosio liquido: 115 g
Glicerina: 20 g
Zucchero a velo setacciato: 1 kg
come-fare-pasta-di-zucchero-622x466
Preparazione: 20’
  • Prendete una ciotola e versatevi l'acqua e la gelatina in polvere. La gelatina è importante che non sia la stessa utilizzata per stendere sulle torte alla frutta.
  • Mescolate e lasciate riposare per 10 minuti, fino a quando la gelatina non avrà assorbito completamente l'acqua.
  • A questo punto spostate in una ciotola d'acciaio la gelatina e ponetela sul fuoco a bagnomaria. Fatela sciogliere completamente e aggiungete il glucosio e la glicerina.
  • Mettete lo zucchero a velo nella planetaria e aggiungete il composto di gelatina. Mescolate alla velocità minima, fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Avete ottenuto un composto bianco e lucido, ma se preferite colorarlo del colore che più vi piace basterà aggiungere il colorante alimentare che più preferite. Lavorate fino a completo assorbimento del colore.
  • Avvolgete la vostra pasta di zucchero con della pellicola trasparente e conservatela in un luogo fresco e asciutto fino al momento dell'utilizzo.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook