}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

febbraio 03, 2011

Budini di Alice.


Quante di voi ha dei figli? Imagino la maggior parte, perciò saprete che quando si mettono in testa qualcosa è difficile fargli cambiare idea.

Stamattina mia figlia Alice, la più piccola che ha 4 anni e 1/2 si è svegliata con in testa l'idea di fare una ricetta per il blog.

Ovviamente non c'è stato verso di persuaderla a cambiare idea, così decidemmo per fare dei semplici budini cercando di lasciarle fare il più possibile da sola.



Ingredienti: per 4 budini

1 bustina di budino in polvere gusto cioccolato
1/2 litro di latte
zuccherini colorati

  • Preparazione: 60' + raffreddamento

  • Per prima cosa ho fatto radunare ad Alice tutti gli ingredienti da sola dai vari sportelli, tra cui anche 4 stampini per budino in alluminio.
  • Poi con delle forbicine ha tagliato la carta della bustina di budino e l'ha versata nel pentolino.
  • Dopo con un pocchino di latte ha sciolto la polverina per bene con un cucchiaio di legno, ci è voluto un po' di tempo e paziensa perchè riuscise a sciogliere tutti i grumi.Poi abbiamo aggiunto il latte restante.
  • Acceso il fuoco ha girato per un paio di minuti da sola ma poi ho continuato io prima che il latte diventasse bollente.
  • Nel frattempo che io ultimavo la cottura, Alice sciacquava l'interno degli stampini con un po' d'acqua. Poi abbiamo riempito gli stampini di budino e gli abbiamo messi fuori a raffreddare.
  • Una volta freddi e capovolti su un piattino Alice gli ha decorati con gli zuccherini colorati.
    Ed ecco a voi la prima ricetta di Alice Soraci.



Altre ricette che ti potrebbero interessare:







sfogliatine_ai_cachi












Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo m

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook