Quante di voi ha dei figli? Imagino la maggior parte, perciò saprete che quando si mettono in testa qualcosa è difficile fargli cambiare idea.
Stamattina mia figlia Alice, la più piccola che ha 4 anni e 1/2 si è svegliata con in testa l'idea di fare una ricetta per il blog.
Ovviamente non c'è stato verso di persuaderla a cambiare idea, così decidemmo per fare dei semplici budini cercando di lasciarle fare il più possibile da sola.
Ingredienti: per 4 budini
1 bustina di budino in polvere gusto cioccolato
1/2 litro di latte
zuccherini colorati
- Preparazione: 60' + raffreddamento
- Per prima cosa ho fatto radunare ad Alice tutti gli ingredienti da sola dai vari sportelli, tra cui anche 4 stampini per budino in alluminio.
- Poi con delle forbicine ha tagliato la carta della bustina di budino e l'ha versata nel pentolino.
- Dopo con un pocchino di latte ha sciolto la polverina per bene con un cucchiaio di legno, ci è voluto un po' di tempo e paziensa perchè riuscise a sciogliere tutti i grumi.Poi abbiamo aggiunto il latte restante.
- Acceso il fuoco ha girato per un paio di minuti da sola ma poi ho continuato io prima che il latte diventasse bollente.
- Nel frattempo che io ultimavo la cottura, Alice sciacquava l'interno degli stampini con un po' d'acqua. Poi abbiamo riempito gli stampini di budino e gli abbiamo messi fuori a raffreddare.
- Una volta freddi e capovolti su un piattino Alice gli ha decorati con gli zuccherini colorati.
Ed ecco a voi la prima ricetta di Alice Soraci.
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Nessun commento:
Posta un commento