}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

maggio 17, 2013

Arance al pistacchio con pinoli e semi di melagrana.

arance al pistacchio
Meno forte e acido di quello classico, ma molto aromatico, profumato e ricco di proprietà, l'aceto di mele dà un tocco particolare alle insalate di verdure o anche, come qui, a quelle di frutta

Ricetta per persone n.
4
Ingredienti:
4 arance
zucchero semolato g 40
pistacchi g 20
pinoli g 20
semi di melagrana g 20
aceto di mele


      Preparazione:
        1. Sbucciate al vivo le arance: per farlo al meglio appoggiatele sul tagliere e tagliatele dall''alto verso il basso usando un coltello da pane, a seghetto.
        2. Tagliatele quindi a fette e disponetele su 4 piattini individuali, da porzione, o su un piatto da portata.
        3. Tritate grossolanamente i pistacchi e i pinoli (tenetene qualcuno intero per guarnire).
        4. Mescolate lo zucchero con 3 cucchiaiate di aceto di mele.
        5. Versate il condimento di zucchero e aceto sulle arance.
        6. Cospargetele con pistacchi pinoli e melagrana.
      Quanto nutre una porzione: 101 calorie.


      Vino consigliato: Oltrepò Pavese Malvasia frizzante dolce.
      oltrepo pavese malvasia
      La denominazione Oltrepò Pavese è riservata ai vini DOC la cui produzione è consentita nella zona chiamata Oltrepò Pavese compresa nella fascia collinare della provincia di Pavia a sud del Po. A partire dalla vendemmia 2007 è stata riconosciuta la DOCG al vino spumante Oltrepò Pavese metodo classico.
      Il vino bianco Oltrepo Pavese Malvasia Doc prodotto specialmente in Lombardia è un vino Malvasia Bianco Secco, la cui coltivazione e preparazione abbonda specialmente nei comuni di Santa Maria Della Versa, Oliva, Gessi Montalto, Casteggio, Codevilla, Torrazza, Rivanazzano, Volpara, Casteggio, Retorbido, Montu', Montecalvo, Montu,' Roccade Giorgi, Cigognola, Canneto Pavese, Broni, dove col tempo la cultura del vino Oltrepo Pavese Malvasia Doc è diventata un prodotto di eccellenza regionale. Tanti sono, appunto, i produttori di eccellenza collocati in questa regione, alcuni dei quali spiccano particolarmente per la loro qualità e per l'elevato livello qualitativo della loro coltivazione. Anche il vino Oltrepo Pavese Malvasia Doc si caratterizza per i medesimi aspetti che contraddistinguono tutti i vini bianchi che, a differenza dei vini rossi, sono segnati da una vinificazione che non prevede il contatto tra vinacce e mosto in trasformazione.

       
      Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

      Nessun commento:

      Posta un commento

      Random Posts

      Il Mondo dei Dolci in Google+

      Feedelissimo

      Il Mondo dei Dolci in Pinterest

      Il Mondo dei Dolci su Facebook