}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

settembre 18, 2015

Una manciata di dolcezza in cucina: gelato allo zafferano con biscotti.

Ingredienti: per 4 persone

500 g di gelato fiordilatte
1 bustina di zafferano
8 biscotti " lingue di gatto"
100ml di latte
100 g di zucchero
60ml di panna da montare

    Tra i Paesi ad economia di mercato la Germania ha un consumo di gelato pro capite di poco inferiore soltanto a quello dell’Italia. Un consumo che, per di più, è generalmente relegato alla stagione estiva, mentre i maggiori consumatori di gelato, sia nel periodo estivo che in quello invernale, sono i Paesi nord-americani (Canada compreso) e nord-europei, dove la stagione estiva è più breve e l’inverno più lungo e freddo. La soluzione a questo apparente paradosso sta nel fatto che nei Paesi anglosassoni il gelato è considerato un alimento allo stesso livello del latte, del burro, della marmellata e del riso.

    Gelato  allo zafferano

    Preparazione: 30'

     

  • Preparate la salsa caramello facendo bollire il latte con lo zucchero fino a quando, riducendosi, assumerà un bel colore marrone caramellato.
  • Unite la panna senza montarla e lasciate addensare la salsina per un paio di minuti.
    Spegnete e lasciate raffreddare.
  • Versate il gelato in una ciotola, unite lo zafferano e mescolate con una frusta fino a quando lo zafferano si sarà amalgamato al gelato.
  • Raccogliete il gelato con l'apposito attrezzo per fare le palline, distribuite in 4 coppette, guarnite con la salsa caramello e le lingue di gatto.
  • Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Random Posts

    Il Mondo dei Dolci in Google+

    Feedelissimo

    Il Mondo dei Dolci in Pinterest

    Il Mondo dei Dolci su Facebook