}
tumbler, ananas, crema, cioccolato, dolci, dessert Crêpe, fragole, mascarpone pancakes, castgane, melagrane, ricette, dolci vini, dessert, dolci, ricette, spumanti moscato, Pantelleria, vini, moscato, dolci, dessert, ricette quenelle, cocco, ricotta, dolci, dessert, ricette, cucina millefoglie, cioccolato, crema, ricette, dolci torte, dessert, dolci, Natale bianco mangiare, dilci, dessert, ricette, cucina

dicembre 09, 2010

Mousse ai fiori di arancio e zafferano.

La mousse è un dolce di consistenza cremosa e leggera, che può assumere diversi sapori in base agli ingredienti utilizzati (si possono avere, ad esempio, mousse al cioccolato o ai vari tipi di frutta). 

Questo genere di dolce viene realizzato in una varietà di preparazioni utilizzando, di solito, panna montata e uova come ingredienti base, a cui si aggiungono cioccolato oppure puree di frutta, a seconda del tipo di sapore che si intende conferire.

Esistono anche mousse salate, a base di pesce, carne, verdure, o formaggi, realizzate anche con l'utilizzo di ingredienti quali la besciamella o lo yogurt.


  • Ingredienti: per 4 persone

    200 ml di panna fresca
    1 cucchiaio di latte caldo
    2 cucchiai di zucchero
    2 cucchiai di acqua di fiori d'arancio
    1 bustina di zafferano
    biscotti di mandorle o lingue di gatto per accompagnare


Preparazione: 20'

  • Sciogliete lo zafferano nel latte caldo.
  • Montate la panna con lo zucchero, unite il latte aromatizzato con lo zafferano e l'acqua di fiori d'arancio.
  • Il risultato deve essere una mousse soffice.
  • Distribuite in coppette e decorate con qualche biscotto

Altre ricette che ti potrebbero interessare:


mousse_di_marroni







Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull'immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi  contenuti del blog:
 

1 commento:

  1. Una delizia dopo l'altra, a ripetizione!! Non saprei quale scegliere!! Per la mousse allo zafferano, devo unpò pensarci, però... quando preparai le pardulas, l'aroma dello zafferano non mi convinse totalmente...
    Bacioni e buon we!!!
    Franci

    RispondiElimina

Random Posts

Il Mondo dei Dolci in Google+

Feedelissimo

Il Mondo dei Dolci in Pinterest

Il Mondo dei Dolci su Facebook